WEB REVIEWS

Una breve “collection” di commenti ed esperienze di nostri clienti afecionados

 

ARGENTINA – PATAGONIA

” …Si pensava da tempo di visitare la Patagonia e… allora ci siamo detti: quest’estate zero vacanze causa lavoro, organizziamoci e partiamo. Cominciamo con i contatti di rito. Informazioni di vario genere. Ricerche sul web. Proprio su “Turisti per caso” troviamo il contatto che fa per noi: Mundo Escondido. Visitiamo il loro sito. Ci convincono proposte e prezzi. Li confrontiamo con gli altri preventivi ricevuti via web. Sono assolutamente competitivi. La loro proposta è decisamente la migliore. Deciso: li contattiamo…”. Sapevamo già cosa avremmo voluto vedere. Le nostre idee sono abbastanza chiare. Non è difficile stilare un programma con loro. Ci si sente qualche volta via telefono. Il prezzo intorno ai 3000 euro, voli, pernottamenti, spostamenti interni, ecc, ci convince. Si prenota…”. (fonte: PAESIONLINE/community/diari)

AUSTRALIA

“Comincio questo racconto premettendo che il viaggio in Australia è sempre stato il sogno della mia vita…il classico sogno in un cassetto, come si dice, e visti i costi pensavo sarebbe rimasto per sempre tale…
Ho una passione grandissima per tutti gli animali, e per la natura in genere, ed ho sempre pensato che l’Australia rispecchiasse in pieno questa mia predilezione.

Il tutto ebbe origine nella primavera del 2006, quando l’Australia ha cominciato a sembrare più vicina…parlando di matrimonio fra me ed il mio convivente, si parlò ovviamente del viaggio di nozze…(o forse,incosciamente, si è parlato prima del viaggio di nozze eppoi del matrimonio…….questo non lo sa nessuno!!!;-))e da lì in poi, tutto si è tramutato in possibilità!

Iniziai a girare per agenzie a Roma, e su internet…e non nego che la speranza pian piano svaniva..i prezzi erano altissimi…

Poi, come in tutte le belle favole, è arrivata la fatina (nel mio caso era un “fatino”)…

Girellando su internet, mi imbatto in un sito molto semplice, carino che parla dei “miei canguri”.
Si presenta come tour operator online, quindi propone viaggi a prezzi eccezionali.
Chi frequenta internet sa che è facile trovare proposte fantasmagoriche, ma con dietro…il nulla..

Ma non so perché, mi sono fidata ed ho scritto una mail chiedendo informazioni.

Da quel giorno, il 3 di luglio per la precisione, è stato un evolversi di mail fra me e Mattia (questo il nome del responsabile per l’Australia di questa agenzia, che in seguito ho scoperto essere ad Udine)fino al concretizzarsi del viaggio!!!
Devo dire che io ho partecipato attivamente all’allestimento del programma(forse fin troppo, sono stata un incubo per il povero Mattia,che credo abbia acceso un cero il giorno che sono partita…) ma tutta la parte più importante l’ha fatta lui!!!

Ci ha organizzato un tour SPETTACOLARE:in 24 giorni abbiamo visto tutta l’australia da est ad ovest e da nord a sud,passando ovviamente per il grande centro, ad un prezzo nettamente inferiore a qualsiasi altra proposta, e con una professionalità senza pari, sia nella preparazione in Italia, che nello svolgimento delle escursioni in Australia!!!
(Ma del viaggio vi parlerò in un’altra opi,questa la dedico tutta “al mio agente di viaggio di fiducia”, se lo merita!!!)

Grazie a MUNDOESCONDIDO ma soprattutto a Mattia,il mio sogno si è realizzato…anche se ora, Roma mi sta ancora più stretta…ci ho lasciato il cuore laggiù!!!

Ps. Se volete andare in Australia,rivolgetevi a lui con fiducia, ditegli che vi manda Claudia di Roma,sono sicura che vi troverete benissimo!!!
PSS-non sono una loro dipendente se è questo che vi è venuto in mente, scrivo questa opi solo per permettere a qualcun’ altro di realizzare il suo sogno…e per ringraziare ancora una volta chi ha permesso di realizzare il mio… GRAZIE MATTY!!! 🙂

AGGIORNAMENTO
Premetto che i miei genitori sono stati grandi viaggiatori, fino al 1987 dove in un volo interno nelle Filippine, mia madre prese una gran paura, e non ne volle più sapere di volare.
Facemmo anche il corso “paura di volare” in Alitalia, ma niente da fare.
Il suo sogno, però, era di andare in Canada a trovare una sua carissima amica.
Nella primavera del 2007 ho deciso che dovevo realizzare il suo sogno.
Con tutte le armi “da figlia” in mio possesso, sono riuscita a convincerla che viaggiando insieme, ci sarebbe riuscita!
Ovviamente, mi sono rivolta a Mattia ed anche questa volta si è superato!!!!!
Quando ormai si era deciso di transvolare, abbiamo pensato bene di aggiungerci anche NewYork, il sogno di mio padre.
Ci ha organizzato 25 giorni da favola:itinerio NewYork, Montreal, Quebec City, Toronto, Calgary con treni ed un aereo, eppoi tutte le rocky mountains da Banff a Vancouver dove vive la nostra amica, in auto.
Un viaggio meraviglioso!!!
Pensate che, addirittura, ci ha prenotato un tour a Quebec City in LIMOUSINE!!!! 🙂
E tutto al prezzo che altrove avremmo speso per un paio di settimane in europa….
Che dire?Ancora un volta non smetterò di ringraziare Mattia per tutto questo, e vedere il viso dei miei che guardano le foto e dicono “pensa, siamo stati lì….” non ha prezzo.
Spero di riuscire a scrivere un opi su questo viaggio, ma purtroppo come per l’Australia, non so se manterrò la promessa….
Buona serata!!” (fonte :http://viaggi.ciao.it)

MESSICO

Il Messico è una delle mete preferite dagli italiani. Chi di noi non vorrebbe trovarsi sulle spiagge assolate di Acapulco e Cancun in questo momento, mentre fuori piove e tira vento? In questo periodo è già possibile prenotare il viaggio per le prossime vacanze estive quindi occorre documentarsi bene per trovare l’ offerta migliore.
Prima di partire però è bene organizzare il viaggio nei minimi particolari magari affidandosi a professionisti esperti nel settore che possono consigliarci gli itinerari e i periodi migliori per visitare questo bellissimo Paese. Scegliere un buon tour operator però non è sempre facile e per evitare di andare incontro a truffe e disavventure all’ estero è meglio fare una rapida consultazione sia nelle agenzie di viaggio di fiducia, sia sul web considerando affidabilità, un ottimo feedback ed esperienza pluriennale nel settore. La scelta di un tour operator dipende anche dal tipo di vacanza che vogliamo fare: crociera, villaggio vacanze, di gruppo o individuale, avventurosa e culturale. Insomma ci sono molti modi per trascorrere una vacanza in Messico, basta scegliere quello che più fa per noi. (…) Consiglio particolarmente Mundo Escondido, un tour operator specializzato in viaggi in America Latina e soprattutto in Messico. Il suo tour standard, adatto a gruppi o individuale, propone visite sia a Città del Messico che in Yucatan e Chapas, con pernottamento in hotel a 4/5 stelle, spostamenti in auto con guida privata e pranzo al ristorante a prezzi al di sotto della media. (fonte.http://www.vacanzejournal.it/quali-sono-migliori-tour-operator-il-messico)

PERU’

Deciso: Quest’anno si va tutti in Perù. Incominciamo a studiare un po’ il Paese che ci attira ma che non conosciamo molto. Siamo in quattro e ci dividiamo i compiti. Non abbiamo molto tempo per organizzarci il viaggio da soli. Facciamo un po’ di ricerche sul web. Cominciamo a richiedere i primi preventivi, ad esaminare le prime proposte. Il costo ci sembra eccessivo. Poi Clara scopre tra i tanti operatori specialisti sul Perù, Mundo Escondido. Se ne parla con entusiasmo. Lo contattiamo. Incominciamo a ricevere le prime proposte. Il personale definisce al meglio una delle nostre idee che alla fine sarà quella decisiva. Avremo un minivan a disposizione, una guida locale per le escursioni più importanti e del tempo libero da gestire come meglio si crede in alcune località che visiteremo. Ci piace! Questo il nostro itinerario: Lima, Chiclayo, Trujillo, di nuovo Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Cuzco, Valle Sacra degli Incas, Urubamba, Machu Picchu, di nuovo Cuzco e Lima. L’itinerario ci sembra abbastanza completo e ci permette di scoprire più parti del Paese”. (fonte:http://it.omnidreams.net/articles/43716-peru-per-noi-una-vera-scoperta)

PERU’

“Una riflessione comune: il costo del viaggio è stato di 2.4000 euro, molto più basso di tutte le altre proposte pervenuteci e valutate prima della nostra partenza. 880 euro di volo e il resto ha incluso tutti gli hotel con servizio B&B, accompagnatori, guide, bus privati o gran turismo per i lunghi tragitti, entrate a tutti i musei, diversi pasti e l’esperienza con lo shamano. Davvero una spesa irrisoria se pensiamo ai servizi offertici! L’agenzia Mundo Escondido di Udine ci ha trattati benissimo attraverso il tour operator locale INCA WASI, che ci ha sostenuti e guidati in tutto il nostro viaggio con grande professionalità.”

(fonte:http://www.viaggiareliberi.it/Peru_2010_Paola.htm)