Viaggi di nozze: l’East Coast degli USA

Ecco il primo focus sulle mete a lungo raggio dove trascorrere una speciale luna di miele: l’America, dalla parte dell’Atlantico.

Avete in mente la Grande Mela, oltreoceano, per celebrare la vostra unione? Ottima scelta. New York City, sprizzante di vita ed eventi, vi accoglierà nel suo eccitante abbraccio: moda, teatro, musica, cucina. Vi aspettano un giro in barca a remi sul lago di Central Park, la vista dalla cima dell’Empire State Building, e anche una camminata sull’High Line, un parco lungo 1 km e mezzo ricavato da una vecchia linea ferroviaria sopraelevata. Concedetevi un cocktail in uno degli scenografici rooftop, dove si può mangiare e ballare fino a tarda notte, magari circondati da archi e colonne come al Pod 39 Hotel. Il periodo migliore per visitare la metropoli è da maggio a settembre, quando il clima è magnanimo.

In accoppiata, scegliete il mare dei Caraibi: Cuba, Aruba e Antigua fanno da protagoniste. Il quartiere più antico de L’Avana, capitale di Cuba, è patrimonio dell’UNESCO: dopo una visita al Castillo de la Real Fuerza, raggiungete le pittoresche piazze, tra cui Plaza de Armas e Plaza de San Francisco. Fermatevi a bere un mojito dove si sedeva anche Hemingway, alla Bodeguita del Medio. Ad Aruba, per staccare dalla tintarella, potete visitare l’Arikok National Park, con grotte calcaree e raggi di sole che filtrano dalle aperture sul soffitto. Anche ad Antigua non ci si annoia: appesi a una carrucola, protetti da imbracatura e casco, si scivola sopra alla vegetazione al parco avventura Rain Forest Canopy, o si fa snorkeling tra coralli e pesci coloratissimi. I mesi migliori sono da dicembre ad aprile, che vanno tuttavia di pari passo con i prezzi dell’alta stagione.

Se volete rimanere sulla terraferma e cedere al fascino latino della Florida, andate a Miami: il centro storico pullula di case art déco, le sale da ballo hanno l’odore dei sigari cubani e le spiagge della cosiddetta SoBe, South Beach, vantano sabbia bianca e onde acquamarina. Passando accanto al Maximo Gomez Park, troverete gruppi di viejos che giocano a domino, e se passeggiate nel quartiere Wynwood vi accoglieranno variopinti murales. Da dicembre ad aprile godetevi una gita a due in canoa sulle Everglades, tra boschetti di latifoglie, mentre un airone azzurro vi sorvola.

Annunci