Dal Tropico del Capricorno all’Antartide in un solo Paese

dal nord al sud

Per un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie naturali non si può che scegliere l’Argentina: un Paese in cui i contrasti geografici sono talmente variegati e sorprendenti che non basta un solo viaggio per scoprirli tutti.

L’Argentina ospita uno dei ghiacciai più incantevoli del pianeta: il Perito Moreno. Situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares ed esteso per 250 km², il Perito Moreno attrae ogni anno moltissimi visitatori da ogni parte del mondo, desiderosi di provare l’emozione di vedere e sentire questo imponente ghiacciaio muoversi. Ebbene sì, è proprio questa la caratteristica più stupefacente di questo ghiacciaio, che ogni giorno avanza di circa due metri causando il distacco di grossi iceberg e regalando ai suoi spettatori un’esperienza non solo visiva ma anche uditiva.

Ma visitare la terra dei gauchos è molto di più: vuol dire farsi conquistare dagli scrosci delle imponenti cascate Iguazú, ripercorrere la storia delle impronte rupestri lasciate a Cueva de Las Manos per poi spostarsi in Patagonia o nella vicina Tierra del Fuego per ammirare i pinguini e gli altri animali marini selvatici che popolano queste zone. Ma non solo.. ad attendervi i meravigliosi salar di montagna e le quebdradas a nord di Salta

A fronte della svalutazione del peso argentino, i Ministri del turismo di Italia e Argentina, due Paesi storicamente legati da una lunga storia di emigrazione, si sono recentemente incontrati per mettere a punto un piano di collaborazione che si ufficializzerà nel mese di ottobre con la firma di un accordo dettagliato per incentivare il già considerevole interscambio turistico tra i due Paesi. Come dichiarato dal Ministro Franceschini, infatti, il flusso turistico tra Italia ed Argentina è in costante crescita e si spiega con il giustificato e reciproco interesse che i Paesi nutrono per i rispettivi patrimoni culturali, religiosi ed enogastronomici.

Non vi resta quindi che scegliere le date e pianificare assieme a noi l’itinerario per il vostro prossimo viaggio in Argentina.

Annunci